Quantcast
Channel: Wedding Wonderland
Viewing all articles
Browse latest Browse all 46

Ispirazione onirica e naturale

0
0

Dallo scenario mozzafiato delle sorgenti sulfuree del Parco del Lavino è nata questa ispirazione onirica e raffinata. Cristina Orsatti Wedding Planner ed Emanuela Boemi l’hanno immaginata come il sogno dello sposo prima del grande giorno, che vede la sua sposa muoversi nel bosco, tra allestimenti da fiaba e natura incontaminata. Il racconto fotografico di Gradisca Portento è incantevole!

Il racconto di un giorno speciale vissuto come un sogno attraverso gli occhi del futuro sposo, una prospettiva insolita che rende la sposa e la natura, in tutte le sue innumerevoli sfumature di verde, gli assoluti protagonisti di questo racconto fotografico. La presenza dello sposo traspare dalle emozioni che l’obiettivo riesce a restituire con assoluta precisione e si fa quasi palpalbile.

La palette di colori è dominata dal verde della natura, in tutte le sue gradazioni, accostato al mauve beige lavanda, con qualche tocco di cremisi.

Gli occhi dello sposo, attraverso l’obiettivo, seguono la sposa senza perderla di vista un istante e la immaginano passeggiare, immergersi nei boschi, giocare e specchiarsi nell’acqua del ruscello, fino a vedere le sue labbra schiudersi in un sorriso… ma si fermano, di tanto in tanto, a cogliere un dettaglio che rende più vero quello che per ora è solo un sogno. Come l’anello di fidanzamento, adagiato su una foglia appena umida, a celebrare una rigogliosa natura che si fa protagonista, in questo giorno, assieme alla sposa e al suo splendore. Il legno è un altro elemento distintivo: il legno dei tavoli e dei tronchi, a spezzare l’assoluta egemonia del verde.

Anche gli inviti si inseriscono in questo contesto, con la semplicità e l’eleganza del corsivo e del bianco e del grigio, “sigillati” da un laccio che vuole anch’esso essere un omaggio alla natura. Lo stesso sigillo che lo sposo chiede alla sua sposa di mettere sul suo cuore…
“Mettimi come un sigillo sul tuo cuore,
come un sigillo sul tuo braccio.
Perché l’amore
è forte come la morte […]”

Una trama meravigliosamente trasposta nella realtà grazie a Cristina Orsatti Wedding Planner che ha accostato i diversi dettagli senza perdere di vista la continuità degli elementi. Elementi che tornano anche nella mise en place, anch’essa un omaggio alla natura e alla semplicità, ma impreziosita dall’uso di argento e cristallo. Un tocco di eleganza e raffinatezza, che tuttavia non ruba la scena alla vegetazione e ai suoi meravigliosi colori.

Il perfetto connubio tra grezzo e naturale e dettagli di lusso lo si ritrova anche nella scelta del bouquet e delle decorazioni floreali, con elementi che sembrano appena colti dal campo, ma sapientemente studiati e accostati a riprodurre la freschezza che emanano

L’acconciatura è invece ispirata alle ninfe dei boschi: un semiraccolto che lascia qualche ciocca ad incorniciare il viso.
L’abito è un modello di Justin Alexander: un taglio lineare e apparentemente molto semplice, ma che rivela, all’obiettivo che si avvicina, tutta l’eleganza del pizzo. La stessa armonia è riprodotta dalla torta. Candida, proprio come l’abito, e lavorata sapientemente con l’intento di ricreare proprio l’effetto del pizzo.

Credits

Fotografia: Gradisca Portento Fotografica // Wedding Planner: Cristina Orsatti Wedding Planner // Concept: Emanuela Boemi // Video: Andrew MacKenzie Filmmaker // Abito sposa: Justin Alexander presso Lina Spose Atelier // Acconciatura & Make up: GiDiGi Parrucchieri // Allestimenti floreali: Faieta Fiori di Stefano Faieta // Stationery & Calligrafia: Laboratorio Imperfetto // Wedding Cake: Domenico Scotti Del Greco // Stuff: Marcello Scamuffo // Modella: Giulia Belmonte // Location: Sorgenti Sulfuree del Lavino – Scafa Nature Reserve, Pescara


Viewing all articles
Browse latest Browse all 46

Latest Images

Trending Articles





Latest Images